Close
 
Nei materiali
   
Nel sito

Luce di Carrara si presenta con le ultime novitÓ [..]

Nascono da importanti collaborazioni con aziende di indoor design e designer di fama mondiale le ultime proposte di Luce di Carrara di Henraux che si presentano all’appuntamento più atteso dell’anno per il design, il Salone del Mobile di Milano. In particolare, protagonisti per Luce di Carrara saranno i designer olandesi Scholten & Baijings con il progetto “Pattern” i nuovi straordinari rivestimenti nelle versioni Dot, Diamond, Square e Stripe, soluzioni che vedono per la prima volta l’abbinamento del più prezioso dei materiali, il marmo, unirsi con un materiale altamente performativo quale la resina.

Luce di Carrara sarà presente nella settimana del design milanese al Salone e Fuori Salone. Presso gli stand fieristici sarà con Itlas, azienda veneta dai prodotti rivoluzionari per concezione e filosofia. L’azienda, guidata da Patrizio Dei Tos, è tra i leader mondiali nei progetti di interior design. Nello stand, situato nel settore Salone Internazionale del Bagno, Itlas in collaborazione con Luce di Carrara lancia la collezione Linea, che si contraddistingue per le strutture in alluminio dei mobili predefiniti che la compongono.
 
Una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno – materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas – ad altri elementi materici. La soluzione presentata in occasione del Salone proporrà l’abbinamento fra il legno e il marmo, grazie alla collaborazione con Luce di Carrara di Henraux che qui si presenta, come sempre, azienda leader nella lavorazione del marmo, materiale unico e straordinario, proprio quello delle Apuane di Michelangelo. Di Scholten & Baijings sarà esposto Dot dei nuovi Pattern.
La collezione Linea nasce grazie alla collaborazione con lo Studio Archea di Firenze, guidato dall’architetto Marco Casamonti, con cui Luce di Carrara ed Henraux collaborano da diverso tempo.

Al Fuori Salone Luce di Carrara è protagonista allo Show Room Santa Sofia 27, lo spazio che da circa un anno è l’indirizzo milanese di Luce di Carrara. Qui un’intera area sarà dedicata ai progetti bagno e ai Pattern di Scholten & Baijings. Un progetto innovativo che vuole rivelare la bellezza del marmo abbinata e tesa al design più contemporaneo. Oggi il marmo è rientrato a pieno titolo nei progetti indoor, mostrandosi nella sua preziosità e, soprattutto, grazie al lavoro di designers di fama mondiale, nella sua prerogativa di rendere unico l’ambiente in cui è accolto.
Scholten & Baijings e Luce di Carrara hanno raccolto la sfida di raccontare il marmo oggi e allo Show Room Santa Sofia 27 il nuovo progetto farà mostra di sé.



INFO TECNICHE

Salone del Mobile, Salone del Bagno 
STAND ITLAS Padiglione 24 - Stand E28

Fuori Salone 
Show Room Santa Sofia 27, Via Santa Sofia 27, Milano



On web: www.henraux.it - www.lucedicarrara.it
Ufficio Stampa, Rosi Fontana Press & Public Relations info@rosifontana.it mob. 3355623246