Close
 
Nei materiali
   
Nel sito

Luce di Carrara in Triennale a Milano

“FUORI SCALA” un progetto di BBMDS in collaborazione con Luce di Carrara Marmo 

Luce di Carrara Marmo, con lo studio di architettura e design BBMDS, esplora il concetto basilare di “casa”, lo spazio inteso come luogo in cui vivere e non solo: la casa come contenitore di esperienze, storie, memoria, reso unico da coloro che la abitano. La casa come modulo, dal cui replicarsi nascono borghi, paesi, città.    

Dalla realtà, dove ogni spazio abitativo può essere uguale nella forma ma diverso nella sostanza, nasce il progetto di 999 mini case in marmo, ognuna diversa, unica, non replicabile, con la propria personalità. 999 mini case esposte in modo seriale a creare un modello urbano ideale.  

Multiplo dalla forma essenziale, iconico oggetto di design, il progetto che si presenta alla Triennale è reso unico dal marmo, nobile e prezioso materiale che dona la sua essenza anche all’oggetto più piccolo. Qui l’atto creativo di BBMDS prende forma dalla pietra per eccellenza, di cui si utilizza ogni minima parte.

Luce di Carrara Marmo è il marchio di Design di Henraux Spa, industria dalle alte performance nella lavorazione del marmo, sul mercato mondiale da duecento anni e che unisce, da sempre, tradizione e futuro nei propri ambiti operativi: l’Architettura, l’Arte e il Design.  

Ufficio Stampa Rosi Fontana,
Press & Public Relations

info@rosifontana.it
mob. 3355623246